Cover libro                                                                                           

L’uomo al centro dell’impresa

Giacomo Corno, dalla Brianza al mondo: la storia esemplare di un professionista lombardo che ha rigenerato il senso del lavoro

Giacomo Corno, classe 1928, commercialista aziendalista, consulente di noti gruppi industriali, è stato un protagonista di primo piano nella crescita economica della Brianza.Un uomo del dopoguerra, sostenuto da una vitalità rara, che sentiva con spietata lucidità come la crescita economica del suo Paese dovesse anticipare e riflettere quella civile. La sua determinazione e la sua tenacia sono sempre state in grado di individuare soluzioni possibili e con una grande dose di passione e di coraggio ha indicato strade che molti poi hanno percorso.

L’uomo al centro dell’impresa riprende uno dei capisaldi del pensiero dell’imprenditore brianzolo, per cui l’individuo è il più vitale agente della crescita economica ma soprattutto ne è il fine.

Scomparso nel 2014, questo libro lo ricorda attraverso una narrazione che si sviluppa tra pensieri, interessi, ricordi del protagonista, valorizzando la sua rete di conoscenze e l’eredità lasciata non solo ai figli, ma a tutta la tradizione imprenditoriale italiana.

Libro disponibile nelle migliori librerie e sul sito guerini.it con il 15% di sconto e senza spese di spedizione inserendo il codice impresa16.

 

Per vedere i video della presentazione clicca qui