Studio Corno commercialisti si occupa di consulenza contabile e consulenza amministrativa, seguendo direttamente la gestione straordinaria e ordinaria delle aziende.

L’assistenza dello Studio parte dall’individuazione degli oneri burocratici previsti dalla normativa tributaria vigente, fornendo consigli al cliente in merito alle più efficaci modalità per amministrare la propria gestione.

Servizi amministrativi

Lo Studio Corno, grazie alla sua rete di contatti, assicura la tenuta della contabilità generale e della contabilità analitica dell’azienda in out-sourcing, occupandosi dei fatti amministrativi che la riguardano.

Redazione bilancio

La predisposizione del bilancio annuale e del bilancio infrannuale è fondamentale per un’azienda. I professionisti dello Studio preparano il documento che riassume in sé la situazione finanziaria, patrimoniale e reddituale dell’azienda di riferimento, assolvendo agli obblighi di legge.

Revisione contabile

In qualità di revisori legali, i commercialisti dello Studio valutano la veridicità e la correttezza del bilancio di un’azienda, esprimendo un giudizio sulla sua attendibilità nel rappresentare l’effettiva situazione finanziaria, patrimoniale e reddituale.

Analisi degli indicatori di bilancio

L’analisi di bilancio mira a restituire un’immagine della situazione di un’azienda partendo da alcuni indicatori. I professionisti dello Studio si basano su alcuni indici, quali fatturato e costi, per poi fornire al cliente un quadro generale della propria impresa.

Controllo di gestione

Lo Studio Corno offre consulenza specifica nella costruzione e realizzazione di un business plan, nell’identificazione di un budget, nell’operazione di reporting e più in generale nel controllo direzionale dell’azienda cliente.

Elaborazione del bilancio sociale

Il bilancio sociale è un documento importante, anche se non obbligatorio, atto a mostrare gli esiti di un’attività. I professionisti dello Studio assistono il cliente nella ricerca della forma di bilancio sociale che più si adatta  all’area di business in questione.