Studio Corno commercialisti accompagna e supporta imprenditori ed imprese che mirino ad affacciarsi sui mercati esteri, fornendo un’ampia gamma di servizi nel campo della consulenza internazionale.

Fin dai primi passi attivarsi all’estero richiede di mobilitare importanti risorse economiche ed organizzative. Lo Studio è ben conscio di questa necessità, pertanto si prefigge innanzitutto di assistere il cliente nel valutare in maniera corretta le opportunità di business offerte dai mercati oltre frontiera.

In particolare, Studio Corno si concentra su alcune attività legate alla consulenza internazionale.

Ricerca di partner esteri

Lo Studio si occupa di ideare ed organizzare missioni esplorative all’estero, avendo cura di mappare correttamente il mercato bersaglio alla ricerca di fornitori, clienti e partner oltre frontiera.

Ricerche di mercato

Presupposto di ogni nuova attività in un altro Paese è la conoscenza del settore di mercato locale. I professionisti dello Studio sfruttano strumenti appositamente creati e reti di contatti sviluppate negli anni per fornire al cliente una mappatura del mercato estero prescelto.

Analisi di settori specifici

Ci sono settori di mercato estero che richiedono una consulenza internazionale particolare. Lo Studio commercialista Corno è in grado di provvedere ad analisi particolareggiate concordate con il cliente.

Studi di fattibilità e sviluppo di business plan

Prima di iniziare un piano imprenditoriale all’estero occorre valutare diverse variabili a monte. Costruire business plan su misura per il cliente è l’obiettivo dello Studio nel considerare la fattibilità di un progetto.

Scelta delle strutture giuridiche

Lo Studio Corno fornisce anche consulenza legale internazionale, a partire dall’identificazione delle strutture giuridiche adeguate fino alla costituzione dei soggetti giuridici richiesti dal cliente.

Assistenza nella governance in loco

Dopo aver aperto una nuova attività all’estero, occorre saperla gestire. I commercialisti dello Studio mettono a disposizione gli strumenti più adatti per amministrare, gestire e coordinare i progetti in corso oltre frontiera.