Studio Corno Avvocati ha maturato, fin dalla sua costituzione, una importante esperienza nell’assistenza, alle imprese nell’affrontare situazioni di crisi, al fine della ristrutturazione aziendale, eventualmente mediante operazioni turnaround, ovvero della liquidazione. Tale attività viene svolta in ambito stragiudiziale ovvero tramite gli strumenti previsti dall’ordinamento giuridico vigente (accordi di ristrutturazione e concordati preventivi).

Studio Corno Avvocati assiste terzi, anche stranieri, interessati all’acquisto di aziende e altri beni di società operanti in situazione di crisi.

Lo studio affronta con regolarità questioni di diritto della crisi di impresa in ambito internazionale e transnazionale e nonché nella applicazione delle disposizioni del Regolamento CE 1346/2000. In tale ambito, Giorgio Corno ha maturato una importante rete di contatti che consente di affrontare questioni relative a imprese in crisi in tutto il mondo. A tal fine è l’unico rappresentante italiano della rete europea di professionisti in materia di ristrutturazioni e crisi denominata HWW-International (www.hww.eu/en/about-us/hww-international), oltre ad essere associato in numerose associazioni internazionali, anche accademiche, in materia di ristrutturazioni e crisi di impresa.