Fabio Corno, professore, dottore commercialista

Fabio Corno_1087 copyProfessore e dottore commercialista con ampia esperienza di consulenza internazionale. Dirige lo Studio Corno Commercialisti.

 


Nicola Asnaghi

Nicola-Anzani_0855-copyDottore commercialista e revisore legale.

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza (2010), collabora con lo Studio Corno dal 2005. Si occupa di consulenza societaria, tributaria e di adempimenti amministrativi e fiscali anche in ambito internazionale. Si è occupato inoltre di  operazioni straordinarie societarie e di ristrutturazioni aziendali. Partecipa inoltre a collegi sindacali di società non quotate e collabora con il Tribunale di Monza per attività di liquidazione giudiziale per società soggette a procedure concorsuali.

Lingue: italiano, inglese.

 


Maurizio Campi

Maurizio-Campi_0683-copyDottore commercialista – of counsel. Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (2013) ed al Registro dei Revisori Legali (2013), collabora con Studio Corno Commercialisti da giugno 2015. Si occupa prevalentemente di fiscalità internazionale intesa come l’analisi degli apparati fiscali presenti nello scenario economico e delle interazioni tra gli stessi. Dopo la laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (luglio 2005),sì è occupato di consulenza in ambito contabile, fiscale e societario. Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

 


Dario Simone

Dario-Simone_1202-copyDottore commercialista e revisore legale.

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (2013) ed al Registro dei Revisori Legali (2013), collabora con Studio Corno Commercialisti da giugno 2015.

Si occupa prevalentemente di fiscalità internazionale intesa come l’analisi degli apparati fiscali presenti nello scenario economico e delle interazioni tra gli stessi.

Dopo la laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (luglio 2005),sì è occupato di consulenza in ambito contabile, fiscale e societario.

Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

 


Fontino Moscatelli

Fontino Moscatelli_0341 copy copyRagioniere commercialista.

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili di Monza dal 2001, collabora con Studio Corno Commercialisti dal mese di aprile 2003 e si occupa prevalentemente del settore contabilità, della redazione di bilanci e dichiarazioni IVA e modelli Unico società e ditte individuali.

 


Rossana Asero

Rossana-Asero_0551-copyConsulente fiscale e tributario.

Dopo gli studi superiori in Ragioneria ed universitari in Economia ed Amministrazione delle Imprese  ha maturato diversa esperienza in contabilità e bilancio, in ambito tributario e fiscale.

Dal 1990 e per diversi anni ha collaborato presso uno studio tributario occupandosi di contenzioso, pratiche societarie nonché contabilità e bilancio.

Successivamente ha collaborato con la società privatizzata di un’azienda nazionale per la quale oltre ad occuparsi di contabilità e fiscalità gestendo in via esclusiva le società di capitali e gli aspetti societari ad esse correlate ha maturando anche una breve esperienza in marketing operativo.

Dal 1997 collabora con lo Studio Corno occupandosi attualmente di contenzioso tributario e fiscalità con particolare riferimento alle persone fisiche e società di persone.

Lingue: italiano (madrelingua), inglese, francese.

 


Orlando Pozzi

Orlando-Pozzi_1058-copyResponsabile del personale e dell’area consulenza del lavoro.

Collaboratore dello Studio Corno dal 1993, è Responsabile del personale dello Studio e Responsabile dell’area di Consulenza del Lavoro.

Dopo il diploma inizia come addetto alla gestione del personale presso uno studio di consulenza, apprendendo le basi del mestiere e formandosi per divenire responsabile della gestione dello stesso.

Si occupa di consulenza del lavoro, gestione dei rapporti con gli enti e dei rapporti con le organizzazioni sindacali, gestione e prevenzione del conflitto, assistenza in ipotesi di ricorso alla Cig, Cigs, licenziamento individuali e collettivi.

 


Arnaldo Gatto

Arnaldo-Gatto_0277-copyConsulente fiscale.

Dopo il diploma conseguito nel 1977 all’ITC Mosè Bianchi di Monza, ha maturato una ventennale esperienza lavorativa in aziende del settore grafico-pubblicitario occupandosi di amministrazione e adv buyer.

Collabora con Studio Corno dal 2001, si occupa principalmente della gestione e del coordinamento dei settori contabili e fiscali con particolare attenzione ad aziende soggette a regimi particolari (margine, autotrasportatori).

Lingue: italiano (madrelingua), francese

 


Lella Ottolina

Lella-Ottolina_0845-COPY-copy-copyConsulente fiscale

 


Simona Anzani

Simona-Anzani_0845-copyDottore commercialista e revisore legale

Dal 2001 iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza e Brianza e dal 2003 al Registro dei Revisori Legali.

Dal 2012 collabora con lo Studio Corno, occupandosi prevalentemente di consulenza fiscale di carattere ordinario e straordinario, di consulenza amministrativa e societaria. Si occupa inoltre di crisi di impresa, in particolare di piani concordatari e di ristrutturazioni aziendali.

In precedenza ha collaborato con uno dei principali studi di commercialisti associati di Lecco e per diversi anni ha svolto l’attività di manager d’azienda in gruppi multinazionali europei, ricoprendo la funzione di responsabile Amministrazione e Finanza delle rispettive sedi italiane.

Lingue: inglese


Federico Calloni

Federico-Calloni_0387-copyDottore commercialista e revisore legale.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (Va).

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio (dal 22/03/2011) e nel Registro dei Revisori Legali (in G.U. n. 50 del 24 giugno 2011).

Dopo aver maturato esperienza presso studi professionali di consulenza fiscale e societaria, nel 2010 è entrato a far parte dello Studio Corno dove si occupa prevalentemente di assistenza fiscale e societaria. Svolge la propria attività con particolare riguardo alle aree della consulenza aziendale in campo bilancistico e dell’applicazione dei principi contabili nazionali e internazionali, della consulenza e della pareristica tributaria nei confronti di società e di enti non commerciali, delle valutazioni aziendali (perizie e valutazioni di stima), della difesa e patrocinio nel contenzioso tributario avanti le Commissioni Tributarie nonché delle analisi e valutazioni dei prezzi di trasferimento (transfer pricing).

E’ membro del Special Interest Group on Transfer Pricing della rete di consulenza internazionale Russel Bedford International.

Ha maturato una notevole esperienza con specifico riferimento alle problematiche societarie e fiscali afferenti il terzo settore.

È componente del Collegio Sindacale di società ed enti non commerciali.

Lingue: inglese e francese.

 


Andrea Di Pietro

Andrea-Di-Pietro_1162-copyDottore commercialista – of counsel

 


Maria Longari

Maria-Longari_0516-copy-copyDottore in economia aziendale, consulente fiscale

 


Valentina Comisso

Velntina ComissoConsulente del lavoro.

Consulente del lavoro iscritto all’Ordine di Milano dal 2012, ha acquisito l’abilitazione come Mediatore Civile e Commerciale a Verona nel 2012, ha collaborato in diversi studi tra Milano e Firenze ed ha maturato significative esperienze direttamente a contatto con le realtà aziendali.

Dopo una lunga esperienza in ambito fiscale decide di dedicarsi al diritto del lavoro e dal 2013 collabora con lo Studio Corno occupandosi della gestione del personale e delle problematiche giuslavoristiche.

 


Enea Di Mauro

Enea-Di-Mauro_1222-copyConsulente fiscale

 


Salvatore Stefanizzi

Salvatore Stefanizzi_0523 copy copyConsulente fiscale

 


Maria Notari

Maria-Notari_0283-copyConsulente fiscale.

Dopo il diploma di maturità  tecnico  commerciale conseguito nel 1992, ho iniziato la mia collaborazione con  lo Studio Corno.

Nel corso di tutti questi anni ho consolidato una notevole esperienza nel settore contabile e fiscale sia in campo nazionale che internazionale, maturando inoltre esperienza diretta  nell’ambito della consulenza, oltre al coordinamento e revisione dei processi interni sia di Studio che di aziende con particolare attenzione verso le PMI..

Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

 


Lidia Maria Stella

Lidia-Maria-Sella_0780-copyConsulente del lavoro.

Collaboratore dello Studio Corno dal 2013 come praticante Consulente del Lavoro,  nel 2015 si abilita alla professione. Iscritto all’Ordine di Monza dal 2016.

Dopo la laurea con lode in Consulente del Lavoro all’Università di Bologna (2009) e un Master in Organizzazione e gestione del personale all’Università Bocconi di Milano (2010), inizia il percorso lavorativo nell’ambito della gestione delle risorse umane.

Si occupa di amministrazione del personale e di consulenza in ambito di diritto del lavoro e contrattualistica.