Luigi Corbella
Effettua interventi in qualità di relatore presso l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica di Milano (Altis) nel settore no profit.
Monica Giordani
Monica opera nell’area Talent Management & Career Development con più di 15 anni di esperienza nella gestione del cambiamento di gruppo ed individuale. Executive coach e trainer, lavora con aziende e clienti individuali, dirigenti, manager, imprenditori, professionisti, che desiderano sviluppare comportamenti organizzativi e manageriali facilitandone lo sviluppo del potenziale per il raggiungimento dei propri obiettivi. Ha ideato una serie di percorsi formativi “Well-being4business” finalizzati allo sviluppo di una nuova cultura aziendale che promuova il benessere e la felicità in azienda attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Emotiva. Questi programmi, che contengono tecniche e strumenti per abbattere lo stress e sviluppare una leadership resiliente, sono frutto dell’integrazione di studi specifici, e tanti anni di ricerca personale sui temi del benessere, della felicità e della mindfulness.
Giusy Laganà
Elena Mauro
Si è laureata in matematica a indirizzo applicativo.
Gianluca Pessina
Laureato in Giurisprudenza con indirizzo internazionale all’Università Cattolica di Milano, Gianluca parla correntemente italiano, inglese e francese. Sposato, ha due figlie. Di base nell’area milanese, esercita l’attività di consulenza in Italia ed all’estero.
Sheyla Rega
Dal 2000 esercita come business coach. Ha completato la sua formazione al coaching con il Master in Systemic Team Coaching presso l’Academy of Executive Coaching di Londra e sta completando il percorso formativo in “Immunity to Change” con i professori Kegan e Lahey ad Harvard. Direttrice dei programmi della Lody Coach Academy, specializzata in Executive Coaching e Team coaching, supervisore e mentore di Coach professionisti ha fondato nel 2008 la Comunità di Pratica di Coaching (CPC) aperta ai coach senior. Autrice del libro “Dal business coaching al coaching etico” edito da Franco Angeli, da anni pubblica su riviste specializzate italiane ed estere.
Valerie Ryder
Executive Coach esperta accreditata ICF (livello ACC), formatrice e consulente, opera in modo particolare nelle aree di leadership development, progressione di carriera, comunicazione efficace, diversity e competenze manageriali. Valerie mette a disposizione un’esperienza quindicennale come dirigente a livello internazionale in risorse umane, finanza e amministrazione per alcune multinazionali leader di mercato. Consulente DoLquest, certificata sia nello strumento di assessment individuale che nel metodo Team Integration; attualmente, è Professional Development Director della Professional Women’s Association di Milano. Ha conseguito una Laurea in Economia summa cum laude con specializzazione in Business Administration presso la Northeastern Universitydi Boston (USA) ed ha perfezionato la propria formazione come coach presso la Corporate Coach University International.
Margherita Sportelli
Sinologa, è laureata in Lingue e Letterature Orientali alla Università Ca’ Foscari di Venezia e ha conseguito la idoneità all’insegnamento della Lingua cinese come L2 alla SISU di Shanghai (Shanghai International Studies University). Dal 2010 al 2015 ha insegnato Lingua e Cultura Cinese all’Università degli Studi di Trento e attualmente insegna all’Università degli Studi di Verona e all’Università del Salento. E’ stata docente di Cross Cultural & Diversity Management del Master Universitario di primo livello in Global Management for China della Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha svolto attività di docenza di Comunicazione Interculturale per SDA Bocconi, Fondazione Cuoa di Vicenza, Fondazione European School of Management Italia (ESCP – EAP), Ispi, il Sole 24 Ore Formazione, Camera di Commercio Italo Cinese, Istituto Italo Cinese e Fondazione Italia Cina. E’ esperta di mediazione, comunicazione e negoziazione, Intercultural e Diversity Management. Ha pubblicato numerosi saggi di divulgazione scientifica sulla Cina. E’ autrice della pubblicazione Soft skills in tourism promotion for the Chinese market. In: Tourism and Tourist Promotion around the world. A linguistic and socio-cultural perspective (Manca E. & Bianchi F. eds), LECCE: Salento University Publishing (electronic version). Sta conducendo una ricerca sulla psicologia cinese applicata alla vendita e alle relazioni di business, che confluirà nella pubblicazione dei risultati della ricerca.
Marika Zenoni
Grazie al CIS ha potuto dare un supporto concreto alle aziende in tematiche strettamente collegate alla vendita ed alla persuasione e quindi accompagnarle alla fidelizzazione empatica e concreta dei propri clienti. Marika ama integrare questi contenuti con altri più innovativi e “social” per potenziare nelle aziende una cultura commerciale più efficace ed efficiente.
Inoltre Marika supporta il CIS nella crescita di quei giovani diplomati e laureati che desiderano costruirsi la propria carriera in modo consapevole e professionale.