LO STUDIO

Al fianco delle imprese
da oltre 70 anni

Commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro, sono le tre anime dello Studio che generano valore per le imprese e le assistono in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

Studio Corno nasce nel 1948 a Lissone da un’idea di Giacomo Corno.
Rappresentiamo un partner gestionale e strategico per lo sviluppo delle imprese in Italia e nel mondo, grazie alla capacità dei nostri professionisti di saper intercettare con chiarezza le esigenze delle aziende.

Fin dalla nostra fondazione, legati al tessuto economico della Brianza, ci ha sempre contraddistinto una spiccata vocazione all’internazionalizzazione delle imprese.

Lavoriamo al fianco dei clienti italiani nel processo di internazionalizzazione e dei clienti stranieri nel far comprendere la complessità del nostro Paese.

Le competenze multidisciplinari e l’esperienza maturata in oltre settant’anni nell’ambito della consulenza legale, aziendale, fiscale e del lavoro, ci permettono di offrire soluzioni costruite sulle esigenze del cliente. Lo spirito di innovazione ci ha permesso di attraversare tutte le fasi evolutive della nostra professione, cogliendo le sfide continue che pone la tecnologia.

Una cosa che non è cambiata è l’attenzione diligente e professionale che prestiamo ai nostri clienti e ai loro business. I nostri consulenti non vorrebbero che fosse diversamente.
Una tradizione iniziata con i nostri professionisti e partner, e portata avanti da coloro che si sono uniti a noi da allora.

Esperienza consolidata
Competenze multidisciplinari
Internazionalizzazione nel DNA
Spirito di innovazione
serata celebrativa_studio_corno
fabio_giorgio_corno
selection day studio corno
fabio corno
concerto cis
giacomo corno_gorbaciov
fabio_giacomo_corno
team contabilità
team legale
convegno

1900

1948

La fondazione

Giacomo Corno, commercialista e aziendalista, fonda lo Studio nella sua città d’origine, Lissone.
Fin dalla nostra nascita, abbiamo sviluppato e coltivato contatti in tutto il mondo a favore dello sviluppo del business delle imprese.

Per oltre vent’anni abbiamo organizzato missioni economiche in Russia, Emirati Arabi, Stati Uniti, Cina e India con l’obiettivo di poter accompagnare le imprese italiane in un percorso di internazionalizzazione. Nel 1978 fonda il CIS, Centro Studi d’Impresa, centro di formazione per aziende e professionisti.

1983

Passaggio di testimone

Fabio e Giorgio Corno, rispettivamente nel 1983 e nel 1991, prendono le redini nella gestione dello Studio insieme al padre.
Fabio Corno, commercialista e professore universitario di Economia Aziendale, guida il gruppo dei commercialisti e la società di servizi in outsourcing e tributari.
Giorgio Corno, avvocato e solicitor, si occupa della consulenza legale dei clienti, guidando il suo team di collaboratori.

1994

La nascita dello studio legale

Giorgio Corno fonda Studio Corno Avvocati per supportare le aziende con la consulenza legale sia a livello nazionale che transnazionale.
Oggi lo studio legale si avvale della professionalità di due partner e un team di 10 professionisti. L’abilitazione dei partner ad esercitare la professione di avvocato in Inghilterra come solicitor ha permesso di costruire una fitta rete di contatti nel Regno Unito.
Annoveriamo una lunga e consolidata esperienza nelle seguenti aree di specializzazione: diritto commerciale, M&A e diritto societario, diritto della crisi di impresa, diritto del lavoro, trattamenti dei dati personali.

2000

2000

Membership con LAWorld

Lo studio legale entra a far parte di LAWorld, la rete internazionale di 57 studi legali indipendenti con headquarter a Londra.
I nostri avvocati riescono a garantire ai clienti assistenza internazionale e transnazionale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, avvalendosi delle competenze degli studi legali di tutto il mondo.

2006

Membership con Russell Bedford International

Il team di commercialisti entra a far parte della rete internazionale di studi di commercialisti e consulenti aziendali Russell Bedford International.
Nel processo di internazionalizzazione delle aziende possiamo avvalerci della competenza degli studi di commercialisti partner della rete internazionale per dedicare le giuste risorse al progetto del cliente.

2018

I nostri primi 70 anni

La tappa dei nostri primi 70 anni è stata l’occasione per ricordare i valori sui quali abbiamo costruito lo Studio e per proiettarci verso il futuro della professione in continua evoluzione.
È stato l’anno di apertura al mondo dell’open innovation. Tutti i nostri collaboratori sono diventati parte integrante del cambiamento attraverso lo scambio di idee legate all’innovazione della professione, grazie al metodo del World Cafè.

2019

Innovazione e digitalizzazione

La continua evoluzione della professione passa anche per le startup nell’ambito legal and fintech. Con l’intento di migliorare sempre più i nostri servizi, abbiamo avviato un progetto in partnership con GrowITup, piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft.
È stata lanciata una sfida alle startup digitali attraverso la Call For Growth “The future of Legal, Tax and Accounting” alla quale hanno partecipato più di 90 start-up.
Le tre startup vincitrici hanno potuto collaborare con lo Studio allo sviluppo di nuove modalità di erogazione dei servizi.

Oggi

Il nostro futuro

Siamo al fianco dei clienti dalla definizione della strategia di business fino alla traduzione in azione dei piani aziendali.
Consolidiamo il processo di innovazione ICT che ci permette di offrire servizi web based in ottica di snellimento delle procedure e tempestiva comunicazione col cliente.
La nostra pluridisciplinarità ci permette un affiancamento personalizzato per trovare la miglior soluzione alle necessità delle imprese.
Tratto distintivo è la continua ricerca di nuove soluzioni per le imprese, che, oggi più che mai, sono alle prese con urgenti esigenze di rinnovamento.

Copyright 2022 CORNO CTA SRL STP
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Copyright 2021 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358