HomeLAVOROAmministrazione del personaleGestione presenze dipendenti

Sistema web per la gestione presenze dipendenti | Studio Corno

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Gestione presenze dipendenti

È sempre importante dotarsi di un sistema efficiente per la rilevazione delle presenze, a maggior ragione oggi che con lo sviluppo dello smart working si rende indispensabile monitorare i tempi di lavoro anche al di fuori della sede aziendale. In Studio Corno offriamo una soluzione completa che si interfaccia con i sistemi di payroll buste paga. Potrai così svolgere con estrema precisione tutte le attività propedeutiche all’elaborazione delle buste paga e monitorare le statistiche necessarie alla gestione ottimale delle risorse umane. Il software ha un’interfaccia intuitiva, funzionale e veloce, altamente automatizzabile e di semplice gestione.

Mettiamo a disposizione del tuo dipartimento di Risorse Umane e dell’Amministrazione del personale una suite completa di funzioni e la consulenza dei nostri esperti. Tutti i dati delle presenze diventano immediatamente utilizzabili per l’elaborazione delle buste paga e per i report di produttività, di assenze, malattie e straordinari.

La tecnologia che abbiamo scelto per te consente la rilevazione delle presenze da qualsiasi luogo, mediante connessione internet o intranet. L’intero sistema è accessibile da tutti i device, compresi smartphone e tablet, e non ha bisogno di ulteriori installazioni software nelle singole postazioni di lavoro.

La soluzione è studiata per rispondere alle necessità dell’Ufficio del personale, è customizzabile per diverse esigenze di gestione e adatta per imprese di ogni dimensione o con sedi multiple o internazionali. Una corretta gestione delle presenze o delle assenze dei dipendenti diventa un fattore indispensabile nell’economia di ogni azienda. 

La nostra soluzione

Gestione presenze
  • Rileva entrate e uscite del dipendente
  • Gestisce dei modelli di orario
  • Segnala le anomalie rispetto ai modelli di orario predefiniti e consente interventi immediati
  • Controlla in tempo reale i dati relativi alle ore di presenza e assenza del personale
  • Gestisce in modo automatico il calcolo dei dati utili alla preparazione dei cedolini paga con elaborazione delle maggiorazioni ordinarie e straordinarie, la gestione degli eventi protetti, il calcolo delle indennità turno, etc.
  • Predispone la stampa del cartellino/foglio presenze secondo le norme vigenti per il libro unico del lavoro (LUL)
I VANTAGGI

Il software per la gestione delle presenze in azienda

Il nostro sistema gestionale è studiato per imprese piccole, medie o grandi. Le diverse configurazioni lo rendono un alleato prezioso per il controllo del flusso di lavoro amministrativo. Inoltre è flessibile così da essere facilmente modificabile in caso di aumento di dipendenti o di creazioni di nuove sedi distaccate.

> Totale compatibilità

È facilmente integrabile e compatibile con i più diffusi programmi paghe. Si integra con altri sistemi di rilevazione presenza già esistenti.

> Dinamico e personalizzabile

Si adatta a qualsiasi articolazione oraria e a tutte le norme contrattuali e le regole gestionali legate al singolo dipendente, al reparto o alla mansione. Calcola in modo automatico gli arrotondamenti, gli straordinari, le indennità, le maggiorazioni, ecc.

> Multi-aziendale

Un solo software può gestire più ragioni sociali o più sedi della stessa azienda.

> Monitoraggio e aggiornamenti costanti

Con il nostro sistema gestionale puoi monitorare e avere in tempo reale le statistiche periodiche compresi i dati del lavoro straordinario, i ritardi, la rilevazione dell’assenteismo, le timbrature omesse e i residui di ferie e permessi.

TRASFORMAZIONE DIGITALE

Perché dotare l’azienda di un sistema telematico di rilevazione presenze

Un processo di trasformazione digitale dell’HR è vincente quando si prefigge lo scopo di risolvere non solo i problemi del dipartimento Risorse Umane ma anche quelli dei dipendenti.

La soluzione tecnologica per la rilevazione delle presenze proposta da Studio Corno fa parte di una suite integrabile con altre funzioni. La base dati con un’unica anagrafica diventa così il modo più semplice per la gestione completa delle risorse umane. La Direzione HR può controllare con semplicità tutti gli aspetti di amministrazione del personale compresi la ricerca e la gestione dei talenti, mentre si incrementa il welfare con la razionalizzazione dell’organizzazione, lo sviluppo e la sicurezza di ogni persona dell’azienda.

Leggi di più

La digitalizzazione delle risorse umane viene incontro a quella ‘fluidificazione’ dei tempi di lavoro e dei luoghi in cui questo si svolge. È utile anche per le piccole imprese o per le attività stagionali, che spesso si avvalgono di collaboratori temporanei e con diverse tipologie di contratti e di forme di retribuzione.

Per la rilevazione delle presenze si può usare una semplice applicazione sullo smartphone o sul tablet. Il device si trasforma in un vero e proprio timbratore virtuale, geolocalizzato, che rileva i dati di ingresso e di uscita o trasmette i giustificativi di assenza. Il vantaggio di questo sistema è che quando esistono più sedi o luoghi di lavoro diversi da quello aziendale, il sistema di rilevazione è unificato e in tempo reale.

Lo Studio Corno assicura alle aziende un supporto costante e una verifica puntuale della congruità dei dati, affinché  imprese e lavoratori siano certi della correttezza degli inserimenti.

La nostra policy di affiancamento continuativo alle aziende e di profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale ci permette di consigliare sempre la soluzione migliore e di modulare l’offerta sulle sue reali esigenze.

SOLUZIONI SU MISURA
Rivolgiti ai nostri esperti
Migliora il sistema di rilevazione presenze nella tua azienda.

Copyright 2022 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Copyright 2021 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Compila il form. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

    Campi obbligatori *
    Dimensione azienda *
    Come hai conosciuto Studio Corno?: *
    Inoltre, preso atto che in ogni momento posso aggiornare i miei dati, modificare o revocare il mio consenso tramite il modulo/link incluso in ogni messaggio, do il mio consenso per: