HomeLAVOROConsulenza del lavoroTrasferimenti d’azienda e operazioni societarie

Supporto tutela lavoratori nel trasferimento d'azienda | Studio Corno

CONSULENZA DEL LAVORO

Il rapporto di lavoro nel trasferimento d'azienda

Il trasferimento d’azienda che sia un’operazione di cessione contrattuale, fusione, affitto e costituzione o cessione di usufrutto, comporta il mutamento nella titolarità dell’attività economica organizzata.

L’azienda può essere oggetto di trasferimento nella sua totalità, dipendenti inclusi o in una sua articolazione funzionalmente autonoma, un ramo di azienda.

Il trasferimento d’azienda non interrompe la continuità del rapporto di lavoro del lavoratore ceduto. Lo stesso conserva tutti i diritti già maturati presso il cedente al momento della cessione dell’azienda (diritto di anzianità, diritto ad eventuali scatti retributivi, diritti connessi alla qualifica e alle mansioni svolte).

Tuttavia, nonostante la conservazione dei diritti dei lavoratori, le condizioni e le modalità della prestazione lavorativa possono mutare, anche “in pejus”, a seconda del CCNL applicabile presso il cessionario.

Grazie alla rilevante expertise nelle operazioni societarie crossborder, del nostro team interdisciplinare, consulenti del lavoro e avvocati, ti assisteremo con una consulenza del lavoro integrata per assicurare la tutela dei lavoratori e per una efficace ed efficiente gestione tra le aziende, cedente e cessionario.

I nostri servizi

Rapporto di lavoro nel trasferimento d'azienda
  • Gestione dei processi di esternalizzazione e di riorganizzazione aziendale
  • Due Diligence del lavoro nei processi di acquisizione
  • Gestione sindacale e individuale dei processi di trasferimento di aziende e ramo d’azienda, fusioni, scissioni e acquisizioni
SOLUZIONI SU MISURA
Rivolgiti ai nostri esperti
Il nostro team di professionisti, completamente integrato e completo per aiutarti ad identificare gli accordi, i rischi e le opportunità di miglioramento del rapporto di lavoro nei trasferimenti d’azienda.

Copyright 2022 CORNO CTA SRL STP
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Copyright 2021 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Compila il form. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

    Campi obbligatori *
    Dimensione azienda *
    Come hai conosciuto Studio Corno?: *
    Inoltre, preso atto che in ogni momento posso aggiornare i miei dati, modificare o revocare il mio consenso tramite il modulo/link incluso in ogni messaggio, do il mio consenso per: