HomeLAVOROAmministrazione del personalePayroll buste paga

Payroll buste paga in outsourcing e contabilità del personale | Studio Corno

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Payroll buste paga

Studio Corno offre alla tua impresa un servizio completo di elaborazione paghe e consulenza del lavoro.

Quando si parla di servizi di payroll solitamente si intende l’elaborazione del calcolo delle buste paga in outsourcing. Si tratta di una visione riduttiva perché il payroll comprende tutti gli aspetti fiscali, contributivi e contrattuali che regolano la retribuzione in un rapporto di lavoro.

Questi passaggi, fondamentali per una corretta elaborazione delle buste paga, sono complessi e possono occupare una parte consistente delle risorse aziendali. Sono spesso sottostimati, invece sono determinanti e vanno valutati con attenzione perché connessi con la dimensione della realtà aziendale stessa, le sue specifiche caratteristiche interne e la sua mission.

Avvalersi dei nostri payroll specialist e del nostro servizio a 360° porta molti vantaggi per la tua azienda: dalla consulenza aggiornata e puntuale sulle normative vigenti, alla possibilità di valutare gli inquadramenti contrattuali maggiormente vantaggiosi per l’impresa, al rispetto puntuale degli adempimenti, che fa risparmiare eventuali imprecisioni e relative sanzioni.

Rispetto alla scelta di tenere “in house” il processo di payroll delle buste paga, l’outsourcing è lo strumento per avere un servizio eccellente e destinare le risorse aziendali ad attività specifiche del core business.

L’outsourcing del payroll buste paga

La nostra gestione del payroll delle buste paga garantisce all’azienda l’esecuzione puntuale e rigorosa di tutta la compliance retributiva: la tua azienda può avere nello Studio un unico affidabile referente per la complessa materia della gestione del personale.

Abbiamo scelto per i nostri clienti un servizio digitale di qualità, completamente modulare che si costruisce e modifica sulle tue esigenze. Si tratta di una soluzione personalizzabile che evita la necessità di installare programmi ridondanti o non vantaggiosi per la tua azienda.

Il cuore tecnologico dell’offerta è interamente basato sul web: Studio Corno ha scelto una soluzione studiata per rispondere a tutte le problematiche del payroll. La piattaforma digitale dedicata all’amministrazione delle risorse umane è semplice da utilizzare e pensata per gestire con la massima autonomia tutte le informazioni che confluiscono nel calcolo delle retribuzioni.

La soluzione digitale ottimizza i processi di gestione e di comunicazione, snellisce e migliora l’efficienza delle attività dell’ufficio del personale. Ogni processo è sempre verificato dai nostri payroll specialist che ti affiancano nella fase di inserimento e di controllo dei dati.

Nella gestione del personale come nei costanti cambiamenti normativi, il nostro team di consulenti del lavoro unisce competenza all’esperienza e ti affianca e supporta quotidianamente nelle esigenze dell’impresa in materia di amministrazione dei dipendenti. L’accesso in real time alle informazioni dei dati in cloud ti offre tempestività e correttezza nelle risposte. Tutti i dati utili alla gestione del personale sono archiviati in sicurezza sui server e in modo GDPR compliant. In questo modo diventano accessibili e verificabili dal management e dai dipendenti:

  • informazioni anagrafiche e di contratto
  • rapporto di lavoro
  • aumenti, stipendi e benefit
  • dati storici
  • formazione e certificazioni
  • modelli orari
  • presenze e assenze
  • note spese

I vantaggi

Scegliere Studio Corno per il payroll delle buste paga significa avere a disposizione una competenza specialistica che, unita all’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia, ti permette una gestione del processo di payroll buste paga sicura e precisa.

OUTSOURCING

Scegli quali servizi affidarci in outsourcing e quali gestire in azienda.

OTTIMIZZAZIONE

Snellisci i processi della tua azienda.

ESPERIENZA

Ti affidi a competenze trentennali nel settore della gestione del personale.

BUSINESS ORIENTED

Ti concentri sulle tue attività di core.

I nostri servizi di payroll buste paga

  • Elaborazione buste paga

  • Mettiamo a disposizione della tua impresa un servizio per la gestione paghe e contributi in outsourcing totalmente personalizzato per un’ottimizzazione dei costi e una migliore gestione delle tue risorse umane.

    Se il tuo obiettivo è migliorare i processi industriali legati all’HR, i nostri payroll digitali di buste paga sono in grado farti rispettare tutti gli aspetti contrattuali e gli obblighi previsti dalle normative vigenti. L’inserimento dei dati di presenza, malattie e ferie possono avvenire in azienda o eseguiti dai nostri addetti e assicurano la consegna in tempi brevi dei cedolini in formato digitale, che restano sempre consultabili anche per ricerche sullo storico delle retribuzioni.

  • Flussi di pagamento

  • Eseguiamo per la tua impresa una gestione completa degli adempimenti periodici di natura contributiva e fiscale. Ci occupiamo dell’elaborazione e dell’invio telematico dei modelli UniEmens, predisposizione dei flussi di pagamento degli stipendi, redazione ed eventuale trasmissione Entratel di modelli F24.

  • Dichiarazioni e denunce annuali

  • All’interno del flusso del payroll delle buste paga, ci occupiamo della calendarizzazione e della compilazione di tutte le dichiarazioni dovute per legge come le autoliquidazioni INAIL e la certificazione CU per le dichiarazioni d’imposta annuali.

  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta (mod. 770)

  • Per le imprese che sono sostituti d’imposta, ci occupiamo del calcolo e della compilazione di modelli e documenti da presentare allo Stato e alla Pubblica Amministrazione.

  • Durc

  • Eseguiamo in via telematica tutte le operazioni necessarie per la sua richiesta e rilascio da parte dell’INPS o dell’INAIL.

  • Rapporti con gli enti (Inps, Inail, Cassa Edile, Fondi)

  • Il nostro servizio di payroll prevede anche la gestione dei rapporti con gli enti previdenziali, assistenziali, fondi di previdenza complementare e di assistenza sanitaria integrativa. L’obiettivo è quello di semplificare il flusso della compliance dei dipendenti.

  • Gestione lavoratori domestici

  • Il personale domestico, come badanti e colf, gode di una gestione semplificata rispetto al lavoro dipendente ordinario. È comunque sottoposto a una normativa peculiare e a specifici adempimenti. Ti supportiamo in tutta la procedura, dall’assunzione e al giusto inquadramento fino al calcolo della retribuzione oraria e della contribuzione.

Mettiamo a disposizione della tua impresa un servizio per la gestione paghe e contributi in outsourcing totalmente personalizzato per un’ottimizzazione dei costi e una migliore gestione delle tue risorse umane.

Se il tuo obiettivo è migliorare i processi industriali legati all’HR, i nostri payroll digitali di buste paga sono in grado farti rispettare tutti gli aspetti contrattuali e gli obblighi previsti dalle normative vigenti. L’inserimento dei dati di presenza, malattie e ferie possono avvenire in azienda o eseguiti dai nostri addetti e assicurano la consegna in tempi brevi dei cedolini in formato digitale, che restano sempre consultabili anche per ricerche sullo storico delle retribuzioni.

Eseguiamo per la tua impresa una gestione completa degli adempimenti periodici di natura contributiva e fiscale. Ci occupiamo dell’elaborazione e dell’invio telematico dei modelli UniEmens, predisposizione dei flussi di pagamento degli stipendi, redazione ed eventuale trasmissione Entratel di modelli F24.

All’interno del flusso del payroll delle buste paga, ci occupiamo della calendarizzazione e della compilazione di tutte le dichiarazioni dovute per legge come le autoliquidazioni INAIL e la certificazione CU per le dichiarazioni d’imposta annuali.

Per le imprese che sono sostituti d’imposta, ci occupiamo del calcolo e della compilazione di modelli e documenti da presentare allo Stato e alla Pubblica Amministrazione.

Eseguiamo in via telematica tutte le operazioni necessarie per la sua richiesta e rilascio da parte dell’INPS o dell’INAIL.

Il nostro servizio di payroll prevede anche la gestione dei rapporti con gli enti previdenziali, assistenziali, fondi di previdenza complementare e di assistenza sanitaria integrativa. L’obiettivo è quello di semplificare il flusso della compliance dei dipendenti.

Il personale domestico, come badanti e colf, gode di una gestione semplificata rispetto al lavoro dipendente ordinario. È comunque sottoposto a una normativa peculiare e a specifici adempimenti. Ti supportiamo in tutta la procedura, dall’assunzione e al giusto inquadramento fino al calcolo della retribuzione oraria e della contribuzione.

SOLUZIONI SU MISURA
Rivolgiti ai nostri esperti
Scopri come ottimizzare il tuo processo di elaborazione paghe e contributi e rispettare tutti i requisiti di compliance retributiva.

Copyright 2022 CORNO CTA SRL STP
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Copyright 2021 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Compila il form. Saremo felici di ricontattarti nel più breve tempo possibile.

    Campi obbligatori *
    Dimensione azienda *
    Come hai conosciuto Studio Corno?: *
    Inoltre, preso atto che in ogni momento posso aggiornare i miei dati, modificare o revocare il mio consenso tramite il modulo/link incluso in ogni messaggio, do il mio consenso per: