HomeCONSULENZA AZIENDALEM&A – Operazioni straordinarie

Assistenza Merger & Acquisition | Studio Corno

CONSULENZA AZIENDALE

M&A - Operazioni straordinarie

L’azienda per competere e capitalizzare le nuove opportunità e consolidare il proprio business è necessario che costruisca un’agilità competitiva. Imprenditori e manager devono affrontare diverse esigenze nel tempo e le decisioni di M&A devono essere in linea con gli obiettivi aziendali e al contempo promettenti.

Le operazioni di finanza straordinaria possono qualificarsi come operazioni di crescita esterna mediante investimenti di maggioranza o minoranza in altre aziende, di fusioni o partnership strategiche con altre aziende, di cambiamenti della proprietà che comportino modifiche totali o parziali della compagine societaria, con l’uscita o l’ingresso di nuovi azionisti, così come di processi di risanamento aziendale o di complesse ristrutturazioni del debito e societarie, giudiziali o extra-giudiziali, ed anche di operazioni specifiche come scissioni, vendita di rami di azienda oppure conferimenti.

I nostri consulenti con competenze specializzate sono in grado di fornire un supporto completo nell’intero processo delle operazioni di finanza straordinaria, quali fusione, scissione e trasformazione.

Ti assistiamo nell’individuazione del migliore assetto organizzativo, nell’attività di due diligence, nella predisposizione di statuti, di patti parasociali e nella strutturazione degli organi di gestione e controllo oltre ad assisterti durante il closing.

COSA FACCIAMO PER TE

Assistenza in M&A

Cessioni e conferimenti d’azienda

Supporto nella cessione della proprietà totale o parziale di una società nel primo caso, di conferimenti in denaro o in natura nella società o, più in generale di attività e/o passività patrimoniali, nel secondo caso.

> Scissioni, vendite di partecipazioni o di rami di azienda

Assistenza nello spin-off di parte di un’azienda e di vendita di partecipazioni detenute in società o di vendita di rami di aziendali.

> Liquidazioni e trasferimento quote

Assistenza nel processo di cessione di quote/azioni del capitale sociale della società, in processi semplici o complessi.

> Fusioni e acquisizioni

Assistenza nelle operazioni di aggregazione di aziende con altre aziende e di operazioni di acquisto di altre società come strumento di crescita esterna.

> Assistenza nelle procedure concorsuali

Assistenza nella gestione della attività connesse all’implementazione delle procedure di salvataggio aziendale, di natura giudiziale o extra-giudiziale.

Copyright 2022 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Copyright 2021 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Compila il form. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

    Campi obbligatori *
    Dimensione azienda *
    Come hai conosciuto Studio Corno?: *
    Inoltre, preso atto che in ogni momento posso aggiornare i miei dati, modificare o revocare il mio consenso tramite il modulo/link incluso in ogni messaggio, do il mio consenso per: