HomeLEGALELavoro

Consulenza diritto del lavoro | Studio Corno

LEGALE

Lavoro

Offriamo servizi di assistenza stragiudiziale e giudiziale in tema di diritto del lavoro nei rapporti tra datore e lavoratore.

Il diritto del lavoro rappresenta una branca peculiare del diritto privato, normato da molteplici norme inderogabili contenute sia nella legge che nei contratti collettivi applicabili ai singoli contratti individuali, i cui contenuti richiedono un approccio sempre più multidisciplinare.

Grazie alle sinergie con i consulenti del lavoro e i fiscalisti interni a Studio Corno Commercialisti e Corno Centro Terziario Avanzato siamo in grado di offrire consulenza strategica a 360 gradi: dall’elaborazione delle politiche del lavoro all’attuazione delle stesse, consentendo ai propri Clienti di cogliere opportunità e superare con successo le sfide di un mercato globale sempre più competitivo.

Grazie alla specifica formazione acquisita dai nostri professionisti, siamo quindi in grado di assistere clienti nazionali e internazionali nelle controversie lavoristiche trattandole con modelli difensivi ponderati e tempestivi rispetto alla fattispecie concreta oggetto di vertenza, il tutto orientato alla massima tutela dei diritti della parte patrocinata.

COSA FACCIAMO PER TE

Le nostre aree di attività nel diritto del lavoro

Prestiamo un’assistenza giuslavoristica completa con particolare riferimento alle seguenti aree di attività.

  • Contratti di lavoro (subordinato, parasubordinato e autonomo) e patti accessori

  • Prestiamo regolarmente assistenza a imprese e lavoratori nella redazione di contratti di lavoro e dei patti accessori agli stessi (patti di non concorrenza; patto di prova; patto di stabilità).

  • Contratti di agenzia

  • Prestiamo consulenza a imprese e agenti nella redazione di contratti di agenzia, sia nazionali sia transnazionali, e ci occupiamo della gestione dei vari aspetti connessi alla gestione di tale particolare rapporto.

  • Licenziamenti individuali e collettivi

  • Abbiamo maturato una ventennale esperienza nella gestione dei procedimenti espulsivi all’interno di imprese, sia individuali sia collettive. La gestione di tali situazioni richiede una particolare sensibilità non solo tecnica, ma anche a 360°, finalizzata all’individuazione della soluzione maggiormente soddisfacente per i clienti.

  • Riqualificazione rapporti di lavoro

  • Il rapporto di lavoro può prestare il fianco a contestazioni e rivendiche vuoi sulla sua natura, vuoi sull’inquadramento e sul trattamento economico dei prestatori di lavoro. Siamo in grado di fornirti assistenza nella gestione di tali delicate problematiche, affiancandoti nella scelta dei passaggi da compiere con consapevolezza e completezza di informazioni.

  • Cessioni di complessi aziendali

  • Nell’ambito delle cessioni di rami di azienda o aziende nel loro complesso, la gestione degli aspetti riguardanti il personale è spesso centrale. In sinergia con il team dei consulenti del lavoro, siamo in grado di fornirti un’assistenza completa nell’affrontare tali particolari passaggi della vita aziendale.

  • Appalti

  • Assistiamo le imprese nella redazione di contratti di appalto di servizi, prestando particolare attenzione alle tutele da implementare a salvaguardia degli interessi dei propri clienti.

Prestiamo regolarmente assistenza a imprese e lavoratori nella redazione di contratti di lavoro e dei patti accessori agli stessi (patti di non concorrenza; patto di prova; patto di stabilità).

Prestiamo consulenza a imprese e agenti nella redazione di contratti di agenzia, sia nazionali sia transnazionali, e ci occupiamo della gestione dei vari aspetti connessi alla gestione di tale particolare rapporto.

Abbiamo maturato una ventennale esperienza nella gestione dei procedimenti espulsivi all’interno di imprese, sia individuali sia collettive. La gestione di tali situazioni richiede una particolare sensibilità non solo tecnica, ma anche a 360°, finalizzata all’individuazione della soluzione maggiormente soddisfacente per i clienti.

Il rapporto di lavoro può prestare il fianco a contestazioni e rivendiche vuoi sulla sua natura, vuoi sull’inquadramento e sul trattamento economico dei prestatori di lavoro. Siamo in grado di fornirti assistenza nella gestione di tali delicate problematiche, affiancandoti nella scelta dei passaggi da compiere con consapevolezza e completezza di informazioni.

Nell’ambito delle cessioni di rami di azienda o aziende nel loro complesso, la gestione degli aspetti riguardanti il personale è spesso centrale. In sinergia con il team dei consulenti del lavoro, siamo in grado di fornirti un’assistenza completa nell’affrontare tali particolari passaggi della vita aziendale.

Assistiamo le imprese nella redazione di contratti di appalto di servizi, prestando particolare attenzione alle tutele da implementare a salvaguardia degli interessi dei propri clienti.

Copyright 2022 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Copyright 2021 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Compila il form. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

    Campi obbligatori *
    Inoltre, preso atto che in ogni momento posso aggiornare i miei dati, modificare o revocare il mio consenso tramite il modulo/link incluso in ogni messaggio, do il mio consenso per: