HomeCONSULENZA AZIENDALEConsulenza strategica finanziaria

Consulenza Strategica Finanziaria | Studio Corno

CONSULENZA AZIENDALE

Consulenza strategica finanziaria

L’attività di consulenza e diagnosi strategica finanziaria è rivolta all’analisi approfondita della strategia di impresa e del posizionamento competitivo, in relazione ai programmi aziendali di sviluppo o cambiamento.

La continua evoluzione degli scenari economici e tecnologici ed i rapidi mutamenti del sistema competitivo impongono all’impresa di focalizzare l’attenzione sui percorsi di crescita e sulla pronta individuazione delle più probabili aree di rischio.

In questo ambito i professionisti di Studio Corno possono offrirti un adeguato supporto strategico finanziario per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali, agevolare la valutazione dei rischi, analizzare e controllare la coerenza fra strategia aziendale e risorse disponibili.

Forniamo inoltre consulenza al fine di valutare fonti di finanziamento aziendale e investimenti, indicando le azioni per minimizzare i rischi di tali operazioni.

Obiettivo primario della nostra consulenza finanziaria è quindi il benessere economico finanziario immediato e futuro della tua impresa.

Riconosciamo il valore di una stretta collaborazione costruita su relazioni profonde e sostenibili, fondate su integrità e competenza.

Cosa Facciamo per te

Affianchiamo imprenditori, responsabili amministrativi e direttori finanziari con le competenze finanziarie, fiscali e giuridiche indispensabili per affrontare i momenti straordinari nella vita aziendale con l’obiettivo di:

MIGLIORARE LE PERFORMANCE 

Implementare una giusta strategia per aiutarti a raggiungere gli obiettivi operativi e migliorare le performance.

PROTEGGERE IL PATRIMONIO 

Comprendere i rischi strategici, permette di anticipare i problemi e proteggere il valore del tuo business.

CRESCERE IL BUSINESS 

Ti aiuteremo a passare da dove siete ora a dove volete essere attraverso una pianificazione strategica.

I nostri servizi di consulenza strategica

  • Controllo di gestione finanziario

  • Ottimizzazione dei processi e dei sistemi della direzione finanziaria, di budgeting e pianificazione, delle funzioni finanza e tesoreria, che producono valore per le funzioni amministrative e finanziarie delle organizzazioni.

  • Due diligence finanziaria

  • Aiutiamo imprenditori e manager a prendere decisioni di investimento e a costruire una strategia di sviluppo basata su acquisizioni di altre imprese o integrazioni con altri imprenditori fornendo servizi di financial due diligence.

  • Relazioni con gli istituti di credito

  • Supporto alle imprese per fronteggiare le complessità tecniche dei rapporti con il sistema bancario per l’accesso al credito.

  • Tesoreria dinamica

  • Implementazione di  processi di gestione dei flussi di cassa per non subire il rischio liquidità, evitare gli sconfinamenti, ridurre i pagamenti ai fornitori, monitorare l’andamento degli incassi e migliorare la comunicazione con il sistema bancario.

  • Analisi e riclassificazione dati aziendali

  • Rielaborazione dei dati di bilancio aziendali con conseguente relazione sullo stato di salute economico-finanziario-patrimoniale dell’azienda.

  • Check up finanziario

  • Determinazione del fabbisogno finanziario aziendale o di uno specifico progetto.

    Attraverso l’analisi dei dati relativi al progetto di investimento, indichiamo le forme più opportune di finanziamento, nonché indichiamo il fabbisogno di finanza complessiva necessaria ai fini dello stesso.

  • Business plan

  • Realizzazione di business plan per PMI e start up al fine di valutarne la convenienza economica e la relativa sostenibilità finanziaria.

Ottimizzazione dei processi e dei sistemi della direzione finanziaria, di budgeting e pianificazione, delle funzioni finanza e tesoreria, che producono valore per le funzioni amministrative e finanziarie delle organizzazioni.

Aiutiamo imprenditori e manager a prendere decisioni di investimento e a costruire una strategia di sviluppo basata su acquisizioni di altre imprese o integrazioni con altri imprenditori fornendo servizi di financial due diligence.

Supporto alle imprese per fronteggiare le complessità tecniche dei rapporti con il sistema bancario per l’accesso al credito.

Implementazione di  processi di gestione dei flussi di cassa per non subire il rischio liquidità, evitare gli sconfinamenti, ridurre i pagamenti ai fornitori, monitorare l’andamento degli incassi e migliorare la comunicazione con il sistema bancario.

Rielaborazione dei dati di bilancio aziendali con conseguente relazione sullo stato di salute economico-finanziario-patrimoniale dell’azienda.

Determinazione del fabbisogno finanziario aziendale o di uno specifico progetto.

Attraverso l’analisi dei dati relativi al progetto di investimento, indichiamo le forme più opportune di finanziamento, nonché indichiamo il fabbisogno di finanza complessiva necessaria ai fini dello stesso.

Realizzazione di business plan per PMI e start up al fine di valutarne la convenienza economica e la relativa sostenibilità finanziaria.

Copyright 2022 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Copyright 2021 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Compila il form. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

    Campi obbligatori *
    Dimensione azienda *
    Come hai conosciuto Studio Corno?: *
    Inoltre, preso atto che in ogni momento posso aggiornare i miei dati, modificare o revocare il mio consenso tramite il modulo/link incluso in ogni messaggio, do il mio consenso per: