M&A

Fusioni e acquisizioni

Le operazioni di fusione e acquisizione costituiscono uno strumento importante di trasformazione dell’attività commerciale, che consente alle aziende di entrare in nuovi mercati e raggiungere nuovi clienti, aumentare la quota di mercato ed estendere i propri portafogli nonché acquisire know-how e talenti chiave. Alla base di tutte le acquisizioni vi è l’obiettivo comune di aggiungere valore all’entità trasformata.

L’assistenza completa e integrata fornita dai nostri professionisti per assisterti in un processo di crescita esterna. Processo che richiede consulenti competenti nell’identificazione e valutazione delle aziende target, con le quali realizzare una fusione o da acquisire, oltreché nella gestione degli aspetti negoziali dei termini finanziari e contrattuali in generale dell’operazione fino al suo closing.

I professionisti di Studio Corno hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito delle attività di check-up e due diligence fiscali, nella valutazione della corretta applicazione delle norme tributarie, nell’adeguatezza del controllo interno all’azienda, nel rilevamento i rischi fiscali latenti che gravano sull’impresa e nell’ottimizzazione del carico fiscale delle operazioni straordinarie poste in essere.

I nostri servizi

Fusioni e acquisizioni
  • Screening e analisi dei potenziali target e selezione del target
  • Elaborazione del business plan stand alone e aggregato
  • Stima valutativa del capitale economico dell’azienda del cliente e della controparte
  • Gestione della due diligence finanziaria, fiscale, contabile, legale, ecc.
  • Gestione della trattativa negoziale fino al closing dell’operazione
COSA FACCIAMO PER TE

Gestione delle fusioni e acquisizioni

Proponiamo di assisterti nelle seguenti fasi dell’operazione:

1. Analisi e condivisione della strategia di crescita esterna dell’azienda, nell’identificazione del target di acquisizione o del soggetto con il quale effettuare la fusione dopo uno screening concordato con te, che consenta di identificare una lista di possibili target alternativi.

2. Elaborazione di una stima valutativa reciproca del capitale economico nel caso della fusione, basata sull’elaborazione di un business plan stand alone e aggregato, o del target nel caso di un’acquisizione.

3. Gestione al tuo fianco nelle diverse tappe negoziali della trattativa, coordinando i soggetti interni ed esterni all’azienda coinvolti nel processo negoziale ed espletando le necessarie attività di due diligence dell’operazione.

4. Supporto nella negoziazione dei termini contrattuali della fusione o della acquisizione del target identificato, fino al closing con i relativi atti notarili necessari.

SOLUZIONI SU MISURA
Rivolgiti ai nostri esperti
Costruire la giusta organizzazione per affrontare con successo un percorso di M&A.

Copyright 2022 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Copyright 2021 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Compila il form. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

    Campi obbligatori *
    Dimensione azienda *
    Come hai conosciuto Studio Corno?: *
    Inoltre, preso atto che in ogni momento posso aggiornare i miei dati, modificare o revocare il mio consenso tramite il modulo/link incluso in ogni messaggio, do il mio consenso per: