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Posizioni aperte - Studio Corno

Posizioni aperte

Studio Corno è sempre alla ricerca di persone con tanta passione, curiosità e voglia di ottenere i migliori risultati per i clienti.
Garantiamo a tutti i nostri collaboratori un ambiente di lavoro stimolante e sereno. Diamo il giusto valore alle tue competenze e aspettative professionali.

Se vuoi entrare a far parte del nostro team, candidati per una di queste posizioni aperte.
AREA COMPLIANCE

Dottore Commercialista

Il/la candidato/a, riporta al Responsabile del Reparto Compliance e svolge le seguenti attività:

  • Registrazione dei movimenti contabili (fatture attive e passive, pagamenti e riscossioni, versamenti e prelievi bancari, movimenti bancari e di cassa, etc.) e chiusura dei conti;
  • Redazione di bilanci infrannuali e annuali di persone giuridiche ed elaborazione delle note integrative;
  • Predisposizione, coordinamento e verifica della liquidazione IVA, delle dichiarazioni dei redditi e dei vari adempimenti fiscali (modello UNICO, ISA, LIPE, etc.);
  • Tenuta e stampa dei libri cespiti;
  • Altri adempimenti fiscali e contabili richiesti dalla mansione;
  • Approntamento di valutazioni aziendali (perizie e valutazioni di stima);
  • Pareristica tributaria nei confronti di persone fisiche e giuridiche per l’inquadramento e risoluzione di problematiche contabili, societarie e fiscali (domestiche e internazionali);
  • Conoscenza dei principi internazionali è un plus.

Richiediamo

  • Laurea in discipline economiche con esperienza maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
  • Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
  • Conoscenza più che buona dell’IVA e del Testo Unico delle Imposte sui Redditi;
  • Conoscenza approfondita dei principi che governano la contabilità generale, il bilancio d’esercizio nei suoi aspetti civilistici e fiscali;
  • Conoscenza teorica e pratica in materia di contabilità analitica e analisi di bilancio;
  • Conoscenza base delle nozioni di economia aziendale e di organizzazione aziendale;
  • Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o eventi particolari
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità relazionali e comunicative per potersi interfacciare con colleghi e clienti.
AREA COMPLIANCE

Specialista Reparto Societario

Il/la candidato/a, riporta al Responsabile del Reparto Societario e svolge le seguenti attività:

  • Inserimento delle principali informazioni dei Clienti nell’anagrafica dello Studio tramite AGO (Zucchetti);
  • Vidimazione dei libri societari;
  • Gestione degli atti preparatori per il deposito dei bilanci delle varie società dei Clienti;
  • Invio dei bilanci delle varie società dei Clienti in CCIAA;
  • Aggiornamento dei libri societari, quali libri di consigli, libri assemblee, libri inventari e libri soci;
  • Richiesta e rinnovo delle firme digitali;
  • Gestione delle formalità relative alle cariche sociali;
  • Predisposizione, inserimento ed evasione di tutte le formalità relative al registro imprese;
  • Comunicazioni al comune (SUAP);
  • Invio telematico delle formalità societarie attraverso Comunica;
  • Predisposizione e inserimento delle iscrizioni, variazioni, cessazioni, AdE;
  • Archiviazione della documentazione societaria.

Richiediamo

  • Diploma in Ragioneria, esperienza minima di 3/5 anni nell’ambito societario, maturata preferibilmente in Studi professionali;
  • Conoscenza dei principali software per inserimento anagrafica, invio bilanci presso registro imprese e Comunica;
  • Approccio proattivo, elevata precisione, capacità analitiche e lavoro di squadra sono fondamentali per questa posizione;
  • Capacità di lavorare sotto stress e in tempi ridotti;
  • Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
  • Conoscenza della lingua inglese è un plus.
AREA COMPLIANCE

Esperto amministrativo con focus su enti del terzo settore

Il/la candidato/a, riporta al Responsabile del reparto Contabilità, Fiscalità e Bilancio e svolge le seguenti attività:

  • Aggiornamento contabile (fatture attive e passive, pagamenti e riscossioni, versamenti e prelievi bancari, movimenti bancari e di cassa, etc.) e chiusura dei conti;
  • Redazione dei rendiconti e bilanci per gli ETS, e bilanci per le Cooperative e le Fondazioni;
  • Predisposizione, coordinamento e verifica liquidazione IVA, dichiarazioni dei redditi e adempimenti fiscali;
  • Tenuta e stampa dei libri cespiti;
  • Alti adempimenti fiscali e contabili richiesti dalla mansione;
  • Assistenza degli ETS soggetti a ispezioni.

Richiediamo

  • Buona esperienza maturata presso studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
  • Dimestichezza con i principali strumenti informatici, meglio se connessi al mondo Zucchetti;
  • Buona conoscenza della disciplina del RUNTS e dei nuovi adempimenti previsti per gli Enti del Terzo Settore:
    • Disciplina generale;
    • Adeguamenti statutari;
    • Disciplina fiscale;
    • Bilanci e rendicontazione applicabile agli ETS;
    • Buona conoscenza della disciplina delle ASD, APS e Cooperative;
    • Dimestichezza con il bilancio sociale;
  • Buona conoscenza contabilità, bilancio, IVA e Testo Unico delle Imposte sui Redditi;
  • Capacità relazionali e comunicative per potersi interfacciare con colleghi e clienti;
  • Capacità di lavorare sotto scadenza o in presenza di traguardi particolari.

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