Posizioni aperte

Studio Corno è sempre alla ricerca di persone con tanta passione, curiosità e voglia di ottenere i migliori risultati per i clienti.
Garantiamo a tutti i nostri collaboratori un ambiente di lavoro stimolante e sereno. Diamo il giusto valore alle tue competenze e aspettative professionali.

Se vuoi entrare a far parte del nostro team, candidati per una di queste posizioni aperte.
AREA COMPLIANCE

Dottore Commercialista

Il/la candidato/a, riporta al Responsabile del Reparto Compliance e svolge le seguenti attività:

  • Registrazione dei movimenti contabili (fatture attive e passive, pagamenti e riscossioni, versamenti e prelievi bancari, movimenti bancari e di cassa, etc.) e chiusura dei conti;
  • Redazione di bilanci infrannuali e annuali di persone giuridiche ed elaborazione delle note integrative;
  • Predisposizione, coordinamento e verifica della liquidazione IVA, delle dichiarazioni dei redditi e dei vari adempimenti fiscali (modello UNICO, ISA, LIPE, etc.);
  • Tenuta e stampa dei libri cespiti;
  • Altri adempimenti fiscali e contabili richiesti dalla mansione;
  • Approntamento di valutazioni aziendali (perizie e valutazioni di stima);
  • Pareristica tributaria nei confronti di persone fisiche e giuridiche per l’inquadramento e risoluzione di problematiche contabili, societarie e fiscali (domestiche e internazionali);
  • Conoscenza dei principi internazionali è un plus.

Richiediamo

  • Laurea in discipline economiche con esperienza maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
  • Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
  • Conoscenza più che buona dell’IVA e del Testo Unico delle Imposte sui Redditi;
  • Conoscenza approfondita dei principi che governano la contabilità generale, il bilancio d’esercizio nei suoi aspetti civilistici e fiscali;
  • Conoscenza teorica e pratica in materia di contabilità analitica e analisi di bilancio;
  • Conoscenza base delle nozioni di economia aziendale e di organizzazione aziendale;
  • Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o eventi particolari
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità relazionali e comunicative per potersi interfacciare con colleghi e clienti.
AREA LAVORO

Consulente del Lavoro

Il/la candidato/a riporta direttamente al Responsabile Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro, svolgendo le seguenti attività:

  • Effettua l’inquadramento dell’azienda: cura l’iscrizione dei dipendenti agli Istituti previdenziali di competenza e gestisce la redazione e stipula dei rapporti di lavoro aziendale, tra cui assunzioni, cessazioni, trasferimenti, contratti, convenzioni, appalti, ecc.;
  • Segue la genesi, definizione, evoluzione e cessazione di un rapporto di lavoro, gestendo tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali;
  • Si occupa dell’elaborazione di paghe e contributi;
  • Si occupa di seguire gli adempimenti previdenziali e assicurativi, gestendo direttamente le relazioni con gli Enti competenti, sino alla elaborazione delle CU;
  • Offre consulenza tecnica in materia di lavoro, assistendo i clienti nella risoluzione di problematiche relative all’inquadramento contrattuale dei dipendenti e nella gestione delle relazioni con INAIL, INPS;
  • Offre consulenza tecnica in sede di contenzioso e in particolare assiste le aziende nelle vertenze extragiudiziali (conciliazioni ed arbitrati), con gli Istituti previdenziali, assicurativi ed ispettivi del lavoro.

Richiediamo

  • Abilitazione e iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro da almeno 3-4 anni;
  • Conoscenza approfondita della normativa e delle prassi in materia di lavoro, (assunzioni, gestione rapporto, risoluzione, contratti nazionali applicabili, ecc.);
  • Conoscenza approfondita teorico pratica dei processi relativi alla gestione amministrativa del personale;
  • Conoscenza approfondita teorico pratica delle normative fiscali, previdenziali ed assicurative che regolano la gestione amministrativa del personale;
  • Conoscenza approfondita teorico pratica della gestione delle relazioni sindacali;
  • Conoscenza teorico pratica dei processi ispettivi in materia di personale e gestione del relativo contenzioso;
  • Conoscenza teorico pratica delle problematiche relative alla tenuta dei libri obbligatori in materia di personale;
  • Gradita conoscenza di Zucchetti Paghe Web;
  • Conoscenza della lingua inglese.
AREA LAVORO

Addetto/a Ufficio Paghe

Il/la candidato/a riporta direttamente al Responsabile Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro, svolgendo le seguenti attività:

  • Gestisce le pratiche di assunzioni/cessazioni/trasformazioni per le aziende clienti di sua competenza. In particolare segue le pratiche UNICOLAV, la redazione di contratti (assunzioni e dimissioni) e l’inserimento delle anagrafiche
  • Redige lettere di licenziamento
  • Si occupa dell’invio delle comunicazioni all’INAIL per gli infortuni
  • Si occupa dell’invio delle pratiche CIG, CIGS e mobilità
  • Elabora i cedolini per le aziende clienti di sua competenza: inserisce e aggiorna le presenze/assenze, calcola e controlla INPS e IRPEF, stampa i cedolini e gli F24
  • Si occupa dell’elaborazione UNIEMENS: calcola i dati previdenziali del mese per ciascun dipendente delle aziende clienti di sua competenza
  • Fornisce la consulenza di base ai clienti in materia di gestione amministrativa del personale e diritto del lavoro: calcola i costi del dipendente in caso di nuove assunzioni o incentivi, gestisce i fondi di previdenza integrativa e le procedure di cassa integrazione
  • Elabora il “bilancino” contabile personalizzati e il consuntivo budget per le aziende clienti che ne fanno richiesta
  • Elabora e controlla le dichiarazioni: CU, OT20, OT24, autoliquidazioni INAIL
  •  Elabora e controlla i 770
  • Segue gli aggiornamenti normativi utili allo svolgimento dell’attività ordinaria e alla manutenzione del programma Zucchetti

Richiediamo

  • Conoscenza della normativa e delle prassi in materia di lavoro, (assunzioni, gestione rapporto, risoluzione, contratti nazionali applicabili, ecc.)
  •  Conoscenza dei processi relativi alla gestione amministrativa del personale
  • Conoscenza delle normative fiscali, previdenziali ed assicurative che regolano la gestione amministrativa del personale
  • Conoscenza teorico pratica delle problematiche relative alla tenuta dei libri obbligatori in materia di personale
  • Capacità relazionali e comunicative per potersi interfacciare con figure differenti e a diversi livelli
  • Capacità organizzative e gestionali
  • Autonomia gestionale e problem solving
  • Ordine e precisione

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