LegalePress

Studio Corno e Avvecomm nell’acquisizione di I-Tronik da parte di Indutrade Aktiebolag

3 Luglio 2023
https://www.studiocorno.it/wp-content/uploads/2022/01/consulenza-aziendale-specializzata-1280x480.jpeg

Studio Corno e Avvecomm hanno assistito le parti nella acquisizione dell’intero capitale di I-Tronik Srl. Il team di Studio Corno, guidato dai partner Prof. Fabio Corno e Avv. Giorgio Corno e coordinato con il Dott. William De Ascaniis, ha assistito Indutrade Aktiebolag dalla fase di due diligence e sino al signing e poi closing, curando gli aspetti legali e fiscali dell’operazione nonché le relative problematiche contabili, finanziarie e di diritto del lavoro e previdenziale. In particolare, il team che ha offerto un servizio “a tutto tondo” nel mondo dell’M&A è risultato così composto: Enea Di Mauro, Simona Anzani, Samuele Corti, Orlando Pozzi, Lidia Maria Sella e, per Studio Corno Avvocati, Greta Mariani, Mario Palma Busnelli, Ruggero Castoldi, e Stefano Pittau.

I venditori sono stati assistiti in tutte le fasi dell’operazione dall’avv. Piero Cecchinato dello studio Avvecomm di Padova.

Quotato al Nasdaq di Stoccolma in Svezia, Indutrade è un gruppo internazionale operante nei settori della tecnologia e dell’industria che a oggi consiste in più di 200 aziende in circa 30 paesi, principalmente europei. In modo decentralizzato, il gruppo fornisce una crescita sostenibile e redditizia sviluppando e acquisendo aziende di successo gestite da imprenditori appassionati. Le sue aziende sviluppano, producono e vendono componenti, sistemi e servizi con un significativo contenuto tecnico in nicchie selezionate. L’acquisizione di I-tronik S.r.l. è la sesta di Indutrade nel 2023 e la seconda in Italia.

I-tronik S.r.l., fondata da Stefano Germani, Michele Mattei e Lorenzo Rizzoli venticinque anni fa, è società di engineering specializzata nella distribuzione e messa in opera di macchinari per la produzione di schede elettroniche e circuiti stampati.

A seguito dell’operazione, i soci venditori rimarranno nel governo della società con ampie deleghe operative in un Consiglio di amministrazione allargato.

Studio di avvocati e commercialisti, Studio Corno, dal 1948, assiste società multinazionali e imprenditoriali, a livello locale e internazionale con un approccio integrato e multidisciplinare. Lo studio legale è stato indicato da Legal 500 tra i principali studi legali italiani per operazioni societarie e di M&A e da Global Restructuring Review tra i primi 100 studi al mondo in grado di gestire operazioni di ristrutturazione e insolvenze a livello transfrontaliero.

Avvecomm è studio multidisciplinare composto da avvocati, commercialisti e consulenti in finanza e strategia aziendale, che assiste e accompagna l’impresa in tutte le sue fasi, dalla costituzione alla risoluzione della crisi, nella gestione ordinaria e nelle operazioni strutturare e straordinarie.

 

SULLA STAMPA

 

Copyright 2024 CORNO CTA SRL STP
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358

Copyright 2021 Corno – Centro Terziario Avanzato s.r.l.
P.IVA 00947490967 | Capitale sociale: 100.000€ | C.F. 09206750151 | REA 1285358