Studio Corno, nel percorso di celebrazione dei suoi 70 anni, ha collaborato per lanciare una #CallForGrowth insieme al partner Grow It Up, piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft per favorire la crescita delle migliori startup digitali post-seed e la trasformazione digitale delle aziende italiane.

La #CallForGrowth, lanciata il 6 settembre, è rivolta alle migliori Startup all’interno delle macro-aree legale, contabilità e fiscale per soluzioni che possano efficientare:

  • Legal: processi e servizi prestati ad aziende e privati (compliance, GDPR, digitalizzazione contratti, analisi automatica delle informazioni).
  • Accounting & Tax: processi e servizi che riguardano la gestione ordinaria e straordinaria delle aziende (contabilità e gestione fatture, nota spese, analisi fatturato, redazione bilancio e budget, aggregazione e visualizzazione delle informazioni, calcoli di convenienza, verifiche fiscali, gestione del personale) e servizi fiscali ai privati.
  • Collaboration Tools: strumenti per migliorare il rapporto con il cliente, tool per facilitare la comunicazione interna ed esterna, strumenti per gestire le informazioni e i documenti.
    • Security: servizi e strumenti per aumentare la protezione dei dati sensibili.

Le startup interessate a partecipare alla #CallForGrowth The future of Legal, Tax and Accounting – che devono essere in fase post-seed e avere un Technology Readiness Level compreso tra 5 e 8 – hanno tempo fino al 14 ottobre 2018! Per candidarti segui il link https://www.f6s.com/growitup

Dopo la fase preliminare di screening, le startup saranno coinvolte in un Selection Day, che si svolgerà a Milano il 20 novembre. Studio Corno metterà in palio per la start up vincitrice un premio del valore di 30 mila euro in servizi legali, amministrativi o finanziari.

In allegato Comunicato Stampa Call For growth The future of Legal Tax and Accounting