Il Patent Box è un’agevolazione fiscale che consente di detassare i redditi derivanti da determinati diritti di proprietà intellettuale, come know-how, software e brevetti giuridicamente tutelabili. Tutti i titolari di reddito d’impresa che svolgono attività di Ricerca e Sviluppo possono optare per questo regime.

Abbiamo organizzato con Metisoft un webinar gratuito per scoprire le potenzialità e i vantaggi del Patent Box per tutti i titolari di reddito d’impresa che svolgono attività di Ricerca e Sviluppo.

In questo webinar abbiamo analizzato la disciplina in vigore evidenziandone le particolarità, le potenzialità e i vantaggi. Nell’ambito delle varie modalità di partecipazione a questa iniziativa di sgravio fiscale, che rappresenta uno strumento per generare liquidità, esamineremo un particolare asset aziendale, il know-how, che, se inquadrato correttamente, può massimizzare i risultati economici ottenibili.

Abbiamo scoperto inoltre uno strumento di track & trace che supporta la generazione della reportistica economica iniziale e durante i futuri rinnovi.

I relatori del webinar:

Stefano Rizzi, Business Development Manager – Metisoft

Andrea Di Pietro, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti –  Studio Corno